Bruno Bettenzani
Il volume raccoglie l’esperienza di anni nella formazione manageriale di Bruno Bettenzani, partner di Studio Meta, società che, attraverso le sue soluzioni formative, si occupa di sviluppare le capacità e rendere più efficaci i comportamenti di manager e venditori. E’ uno strumento chiaro, facilmente fruibile e con ripetuti richiami alla pratica.
È dedicato a chi desidera conoscere, valorizzare e utilizzare al meglio le proprie risorse e, poichè nulla è immobile, ha intuito quanto sia necessario saper cambiare, cominciando da sé stessi.
Nessun traguardo è precluso a chi si rende consapevole delle potenzialità che possiede e assume strategie di pensiero efficaci.
Il testo è strutturato in tre parti: “Pensare da leader”, “Alla ricerca della leadership” e “Il Pellegrino, il Popolo, l’Eroe: metafore del cambiamento”, per un totale di 40 capitoli.
Vari capitoli sono seguiti da un approfondimento per trasformare la riflessione in azione. Alcuni suggerimenti:
- Leggete ogni capitolo con il preciso obiettivo di trovarvi almeno uno spunto da trasformare in azione nella pratica e rispondete alle domande poste al termine di alcuni capitoli.
- Siate onesti con voi stessi; evidenziate ciò che ritenete interessante e utile e fate uso delle pagine destinate agli appunti per le vostre considerazioni; tenete il libro a portata di mano e rileggete qualche capitolo ogni tanto.
Pagine: 144
Prezzo: € 9,00
ISBN 9788885756434